BUONTEMPO.... RICEVIAMO e RISPONDIAMO

04.06.2014 08:44

Adesso ho capito ....., quella volta sotto Palazzo Oropa , condannato senza appello  ! Dimentichi però che io scrissi una lettera molto personale ( che sicuramente arrivò anche a te ) dove spiegavo del perchè della mia scelta , ma probabilmente da allora non mi hai più ascoltato . Anche in questa occasione non ti sei neanche posto il problema di ascoltare perchè fermo sulle tue impressioni di quasi 20 anni fa , io ricondannato al fuoco perenne . Resta il fatto però che tu hai utilizzato fatti e parole infamanti , prive di senso e di verità , che mi hanno offeso profondamente ( ma questo è probabilmente quello che volevi ) ma hanno offeso Augusta , le mie figlie che hanno condiviso questo momento , ma di questo probabilmente non ti interessa nulla perchè sei proiettato verso la distruzione del sottoscritto . Fai come credi  , vedo che non c'è possibilità di " salvezza " .  Credo che verrai smentito pubblicamente e abbondantemente , ma anche questo  non ti toccherà .....sei humus e la terra non ha cuore ! 

I miei occhi sono sempre pronti ad incontare i tuoi !

 

antonio

 

Affermare che la terra non ha cuore ? Il laico De Andrè in una sua celebre canzone affermava che è dal letame , ( humus), che nascono i fiori , tu ,invece ,che rivendichi con orgoglio la tua appartenenza al mondo cattolico dovresti ricordare che il Mercoledi delle Ceneri il ministro ti segna ammonendoti : " tu sei polvere e in polvere ,( terra),ritornerai " , e  poi ancora in Genesi si racconta della creazione di Adamo e si comprende che il primo uomo , la sua origine , la nostra origine, il suo cuore, il nostro cuore è stato tratto dalla terra . Io quindi rivendico con orgoglio l'essere terra .
Io non ho insultato nessuno, nè tanto meno rovinato nessuno, ti invito a rileggere anzi vi invito a rileggere quanto voi mi avete scritto per scoprire toni e parole un po oltre le righe , io ho raccontato dei fatti che a te non sono piaciuti . Se poi devo essere il capro espiatorio di una operazione infelice , dico che mi può anche star bene , ma quanto scrivi a me pazzo mediatico ,ed altro (che non giova a nessuno elencare), dovresti scriverlo a quelle persone da te ritenuti più autorevoli di me, che da te hanno preso pubblicamente le distanze così come tuoi amici e persino tuoi compagni di lista . Nel mondo scout si parla molto di educazione , bisogna educarsi a saper perdere , lo dice anche una celebre canzone di tanti anni fa , ( tu mi accusi di essermi fermato a 20 anni fa, questa va ben oltre  ) , non il titolo ma nel ritornello si cantava bisogna saper perdere .

donandrea