CADRANNO I MOLOCH D'ORO CON I PIEDI D'ARGILLA

05.11.2015 08:19

 Sono stato a cena a casa di amici , si è parlato anche di fede e del demonio i vecchi amici di un tempo gnostici e non o poco credenti mi hanno interrogato , è stata una serata piacevole , vera . Amici di sempre , belle coppie non le coppie che formano le famiglie modello o i modelli di famiglia che ci propongono i bigotti  ambienti cattolici, ma coppie che hanno figli conviventi , che hanno figli separati e così via , vita , vita vera , non certo quella vita di etichetta, formale , borghese ,perbenista , che nasconde e si nasconde nel va tutto bene , siamo i perfetti , siamo noi , siamo forti . Nella serata non potevano mancare nella discussione i fatti che scuotono il Vaticano ed è emerso , tra questa gente ( che non so giudicare quanto sia lontano da Dio rispetto ai baciapile che frequentano le nostre sacrestie per compensare i loro vuoti ) ebbene è emerso che sino a che in discussione è la dottrina un compromesso lo si riesce a trovare .

I Padri conciliari riuniti da un santo Papa nelle varie sessioni del  Concilio Vaticano II , hanno discusso di dottrina e pastorale e hanno trovato , dopo una laboriosa e duratura discussione una sintesi ; non così Papa Francesco santo per l’intenzione di riformare le curia della Chiesa romana  ( iniziando da quella dell’Urbe naturalmente,  la sua curia , la curia di cui lui è vescovo ) ebbene questo uomo di Dio non riesce non solo a fare sintesi dunque pulizia , ma deve combattere contro forze avverse e le forze avverse al Vicario di Cristo , sono le forze demoniache insinuatesi come un cancro negli organi vitali vaticani e curiali che curano gli interessi economici e di governo della Chiesa . Anche atteggiamenti ben lontani dalla morale cattolica , dal comportamento etico degli uomini di Dio sono stati messi al centro della necessità di riformare , di cambiare , di pulire , quel lavarsi le braccia sino ai gomiti evocato dalla antica legge deve essere reinterpretato,quel rovesciare i banchi dei cambiavalute nel cortile del tempio , quell’accusare pubblicamente di avere trasformato la Chiesa in una spelonca di ladri ,  quel mondare la peste portata dal denaro e dal potere insinuatesi nelle curie tutto ciò è stato denunciato dai Papi più vicino a noi . Il processo ha avuto inizio e malgrado le resistente reazionarie , il processo è irreversibile , tempi e modalità le suggerirà strada facendo il Signore mentre gli uomini di Dio , coloro cioè che sono pronti a dare la loro vita al Signore , “ guai a voi quando diranno bene di voi “ minaccia Gesù , Dio , gli uomini di Dio e ancora per bocca di Paolo “ non conformatevi alla mentalità di questo secolo “ , amministreranno . La strada sarà lunga e faticosa ma vedremo , per grazia di Dio , cadere sotto il loro stesso peso , questi Moloch d’oro ma con i piedi di argilla …. e sarà gioia perché sentiremo il fresco alito di vento che è lo Spirito , che è la libertà e la giustizia .

Dove ci sono interessi economici o potere o cibo o tutti insieme nell’orgia a cui questa società borghese e perbenista invita ,non può esserci accordo ma solo compromesso , e il compromesso ( l’antitesi all’evangelico “ sia si ,si e no ,no il vostro dire “ ) è il lato oscuro della forza per citare il celebre film “ Guerre Stellari “ il buio che consuma , trasforma , distrugge . L’orgia uccide l’anima che per sua natura è ordinata è kosmos , l’orgia è caos , caso . Dove è presente il denaro è presente il maligno , perché se è suo sterco è lui che lo produce , e dove è presente il maligno c’è divisione e menzogna . L’ho scritto pochi giorni, fa c’è piena disponibilità ad essere presenti per sensibilizzare l’opinione pubblica ( leggasi raccogliere denaro)  che per sostare in silenzio davanti alla Presenza di Gesù Eucarestia , e questo è capitato qui in questa diocesi e i personaggi che si presenteranno sabato in via Italia a fare incetta di denaro , preti , adorano il denaro e il potere , non il loro Signore , sono idolatri , la scrittura attraverso il salmo consiglia ai fedeli : “ fuggite il male fate il bene “ . Sabato dunque NON ADESIONE !