ELUCUBRAZIONIINOIZARBUCULE

21.10.2015 08:57

CVD , come volevasi dimostrare , come avevo profetizzato , dedotto , supposto , cari amici di Chiesa Controcorrente è giunta la lettera dell’avvocato , monsignore mi ha fatto scrivere da un legale , per la restituzione della documentazione del seminario che a sua detta trattengo . Il materiale diviso ordinatamente in raccoglitori è pronto da luglio , dopo le due vergognose raccomandate inviatami a nome del seminario , dal CDA formato da preti e dopo solo 12 - 13 anni di stretta collaborazione e a me che sono loro confratello . Ciò denota la coda di paglia di questa gente che non ha il coraggio di affrontare i problemi , di incontrami è per questo che si circondano di laici , che fanno il lavoro sporco , si prestano , si sporcano loro le mani per i preti perché sono buoni fedeli . Al buon fedele ( io a sua detta non lo sono perché ho preteso di essere pagato solamente dopo tre anni che aspettavo , la mia evangelica , giusta retribuzione , 36 mesi di attesa altro che i pagamenti scandalosi dello Stato , così da questo personaggio “ il buon fedele “ mi sono preso del cattivo fedele ) indico e consiglio la lettura del capitolo 18 di  Matteo con i suoi riferimenti a Lc 17,3 ; Lv 19, 17 ; Gal 6,1  ;  Dt  19,15  Bibbia di Gerusalemme docet ( il buon fedele ne ha 365 copie una per ogni giorno dell’anno e le cambia tutti gli anni ) a lui e ai quei preti che siedono con lui nel CDA di cui  uno passa tutto il suo tempo , tacendo , a pulirsi gli angoli delle bocca con un fazzoletto maniacalmente piegato , un altro , il più importante , gli è permesso dal re travicello di giocare al dittatore ( ducetto ) appuntandosi, come Idi Amin Dada, una file di medaglie sul petto che fa orrore all’intelligenza umana ,  una per ogni incarico ; un altro ha sparlato per anni contro chi l’aveva sostituito senza mai prendere posizione per non compromettere la sua figura con monsignore , forse spera ancora nel canonicato , “ can che abbaia non morde “ ; l’ultimo sfoggia sempre un sorriso inebetito  . Ah dimenticavo , ma è facile dimenticarsi di un altro membro che dorme sempre , lo incaricano perché dorme segno evidente della inesistenza della non esistenza . Insieme,  i confratelli , non sono stati capaci a chiamarmi , salutano per strada per dare segno esterno che c’è fraternità , mentre mi pugnalano alla schiena , si dice far buon gioco e cattiva sorte ( puro e schifoso fariseismo )  . Mezzi uomini , perché chi non è capace a prendersi delle responsabilità è un mezzo uomo , senza personalità e dignità , devono ancora crescere e maturare  malgrado siano avanti nell’età e sfoggino cariche e carichette . Questa gente incarna la figura del prete ,di quello che la società conosce  , del don Abbondio descritto magistralmente da Manzoni .

Circa il buon fedele , lui con il suo fido collaboratore ha commesso grossolani errori e fa fare una figura meschina a monsignore che l’ha scelto e con ciò conferma la sua incompetenza nel discernimento . Questi amministratori testati , rispettabili ,d’èlite uno in pensione e l’altro prossimo o per lo meno in età pensionabile hanno sbagliato indirizzo , hanno comunicato al legale che mi ha scritto un indirizzo mail sbagliato , non più attivo , mentre io avevo già avvisato il mio Collegio di appartenenza del nuovo indirizzo . Se un professionista non risponde , se un confratello non risponde …. beh cari amministratori ci sono mille modi per mettersi in contatto , 2 numeri telefonici ad esempio uno disponibile nell’elenco telefonico ,entrambi nelle tante parcelle , su carta intestata , archiviate in seminario , poi l’agenda telefonica della portineria , lo stesso albo professionale  , poi  il mio ufficio dista dalla reggia del faraone 25/30 metri , dal seminario cittadino 50/60 ; così hanno speso soldi incaricando un legale per spaventarmi ma ottenendo di rimando una figura da incompetenti . Il legale , amico , mi ha cercato telefonicamente come ogni persona normale , per comunicarmi che sarà lui delegato al ritiro della documentazione .

L’onorario ( i soldi ) per la parcella del legale , sono l’ultimo dei problemi per i preti , si spremono i fedeli  , certi preti , sono maestri nello e dello spremere , vicino al mio ufficio gestito da preti c’è la scuola di “ spremitura “ la fabbrica dei soldi . E se i soldi non bastano ci sono le associazioni a finanziare la “mangia e bevi” e coprire gli sprechi , poi c’è la decima sulle donazioni, il denaro nelle mani dei preti è demoniaco veramente , con il denaro si perseguita , perché si diviene potenti , si devia , non si riconosce più la persona ecco perché  il denaro ed il potere sono strumenti fondamentali per la devianza : le orge  . Si sono fatti sentire dopo che ho scritto , qualche giorno fa , a voi cari amici di Chiesa Controcorrente , a proposto della documentazione tecnica in mio possesso , questo vuol dire che tra coloro che mi leggono giornalmente ci sono anche loro a cui faccio schifo . Al gran fedele , che incrocerò presto o tardi qui in centro potrò guardarlo negli occhi perché non ho nulla di cui vergognarmi , i carteggi che ci siamo scambiati per mesi e la conclusione di quella faccenda, che lui ben conosce ,  non mi fa certo vergognare , mentre non sono convinto che il suo sguardo regga il mio , a costui come prete , consiglio di leggere quanto gli ho suggerito e prossimamente non faccia spendere più soldi ad un ente che è già deficitario , solamente per sue ritorsioni personali , che si chiamano vendette , impieghi meglio il suo tempo ed il denaro di chi amministra , serve ,  e che in lui ha risposto fiducia e qui mi consenta un ? . Al mio collega , suo consulente , prima di urlare per strada nomi e cose , consulti l’Albo del Collegio a cui entrambi apparteniamo lì avrebbe trovato una risposta e fornito al suo cliente una valida consulenza ; a monsignore ed ai preti che lui per sua scelta ed incapacità di discernimento fa sedere nel CDA di una realtà morta e sepolta ( da lui ) , oltre a studiare bene la lezione che ho dato anche al gran fedele ( l’unico della diocesi ) , aggiungo anche qualche versetto in più alla lezione impartita e da studiare lezione  e precisamente Mt 5, 43 - 48 , oltre a ricordarvi nel serale esame di coscienza di vergognarvi per come trattate le persone e i vostri confratelli in spregio alla vostra urlata paternità e fraternità sacerdotale , vi consiglio di conformare la vostra vita  alle scritture , è ora invece di correre nei mercatini  e nei viaggi di piacere e a sfoggiare un tenore di vita che non è quello di un uomo di Dio , perché come scrisse il santo dottore  Girolamo  ( spero sappiate chi è ) “ l’ignoranza delle Scritture è l’ignoranza di Cristo “ e qui ( nelle Scritture ) per parafrasare Gesù c’è di più delle elucubrazioni , delle disquisizioni inutili di 5 preti e un monsignore .