LA LEGGE DELLA SHARIA

27.11.2015 09:06

La visita medica di cui ieri vi scrivevo , non è andata come prevedevamo , possiamo dire che non è andata affatto bene . Lo scrivo per la contentezza di monsignore & company ….  si sa …. è parola di Dio , chi subisce non ha il favore di Dio ….  Abramo aveva il suo favore perché era ricco e potente , la pochezza di questi satiri che purtroppo governano la Chiesa locale , una Chiesa a cui hanno fatto perdere, con il loro esempio , la “C” maiuscola , parlo del connubio di laici e presbiteri , è la conferma che la loro è una visione parziale, partigiana della Sacra Scrittura , dei Sacri Testi . Trasparentemente li informo perché possano ridere sotto i baffi e dire : “ il signore vede e provvede “ ma peccato che il signore che invocano loro è il signore con la “ s “ minuscola , il loro signore , quello che è là dove è il loro cuore …. nel   denaro , nel potere , nell’etica e  nella morale disordinate .

Costoro ( monsignore e i suoi compagni di merende, e di merende ne fanno e ne hanno fatte e ne continueranno a fare ) la Banda Bassotti , si sentono dalla parte della verità , ma realisticamente possiamo affermare che sono dalla parte delle verità , delle tante verità che quegli idolatri , quegli adoratori di idoli si sono fabbricati , loro confondono la verità con la convenienza , con l’opportunismo con l’immondizia insomma .  

Secondo la loro mentalità hanno decretato che sono fuori da tutto e maledetto , viceversa loro hanno le mani in pasta in tutto quindi sono benedetti , mentre sono coloro che hanno fatto del tempio, della casa di Dio ,  una spelonca di ladri , coloro che nel tempio hanno introdotto il commercio , commerciano in tutto e di tutto ; loro scopo  è commerciare anche nella casa di Dio, soprattutto nella casa di Dio dove la gente è più disponibile , più indifesa perché si apre alla fede , alla fiducia e questo è un atto deplorevole …. insomma  terra a terra , fa schifo  . Il loro potere si è accresciuto e si accrescerà perché , alcuni senza accorgersene , altri consapevolmente hanno stretto un patto con il diavolo, si sono abbandonati alle sue lusinghe , sono corsi dietro a falsi profeti , ignoranti delle scritture , dunque ignoranti di Cristo hanno scambiato  i mercenari per i pastori . La loro educazione borghese , perbenista , arrogante , ignorando il sano discernimento per incapacità ,  li ha spinti  ad affidarsi a gente senza scrupoli che si compiace della loro posizione sociale e delle loro possibilità , qualsiasi possibilità che possa soddisfare i loro vizi , la loro vita agiata , i loro tanti capricci . Oggi leggendo queste righe , si morderanno le labbra per la rabbia , perché non hanno sfogo …. ma saranno consolati dalle mie difficoltà , la loro grossolana vendetta ed il loro livore e rancore che sino ad ora hanno messo in atto non mi hanno scalfito , né hanno offuscato la mia immagine al contrario li ringrazio perché mi rafforzano nella fede e aprono gli occhi a molti fedeli , Paolo scrive che si è forti quando si è deboli . Li ringrazio perché dandomi in pasto ai  loro stessi denti , alla loro feroce voglia di vendetta imparo a confidare e accettare le mie difficoltà ( che sono vergognosamente e tristemente la loro magra consolazione e quel sentirsi a posto e in pace con la loro coscienza ) . Le loro magre consolazioni non sono riservate  , come loro pensano , ai nemici  della Chiesa o  agli anti clericali , il solo pensare che Dio punisce …….. evidenzia una visione classista della Chiesa , e denota che loro sono una classe , una casta , quella sacerdotale e quelle che  l’affiancano i farisei , gli scribi ……. gli ipocriti per bocca di Gesù .

Giornata , pesante , ora mi ritiro , devo pregare le Liturgia delle Ore , per gli ignoranti la Parola di Dio , il Signore mi ha provato duramente ma non mi ha consegnato alla morte , e le prove del Signore sono sempre offerte ai suoi amici dunque la Scrittura mi dà certezza di essere annoverato tra gli amici del Signore e questo proprio per ciò che vivo e che ho vissuto ,per le giornate come quella di ieri ,  ma coloro …. che godono i favori dei ricchi e dei potenti o che sono ricchi e potenti , coloro che applicano la legge del taglione , la legge della sharia , l’ “ occhio per occhio , dente per dente “ , coloro che maledicono invece di benedire , che condannano i fatti di Parigi , per poi spargere e invocare odio contro coloro che non la pensano come i piccoli , chiusi , esclusivi e ridicoli circoli che hanno fondato spacciandoli per  gruppi o comunità cristiane , sono davvero convinti di godere della  amicizia di Dio ?