RICEVIAMO DALLA MOGLIE DEL CANDIDATO SINDACO DI BUONGIORNO BIELLA, e RINGRAZIANDO RISPONDIAMO

03.06.2014 09:32

Ciao Andrea,

sono Augusta, ti scrivo perchè ho letto sull'Eco di Biella di oggi 2 giugno, un tuo commento ad un articolo comparso sul Biellese (immagino) dal titolo "Buongiorno Biella sceglie Gentile o libertà di voto".

Mi chiedo : quale grave torto ti ha fatto Antonio perchè tu ti permetta di denigrarlo così gravemente? IL tuo scritto è come un pugno nello stomaco!!! Hai tutto il diritto di dissentire su scelte che non condividi, ma non di insultare e gettare fango sulle persone!!.Le tue parole sono come coltelli lanciati al cuore, le tue parole sono rabbiose e cattive.

Il tuo sito reca come sottotitolo una frase di  Giovanni ,capitolo 8 versetto 32: " La verità vi farà liberi." Mi chiedo quale idea tu abbia della verità e quale idea tu abbia della libertà!

La verità è un tesoro che si trova dopo una lunga e faticosa ricerca....non un superficiale, frettoloso giudizio di chi in modo arrogante pensa di possederla tutta intera.

La libertà è liberarsi dei fardelli inutili ,non permettersi di spargere il veleno della maldicenza!!!

Tra persone civili (e che si conoscono, tanto da aver fatto anche un pezzettino di strada insieme... ) vale sempre la regola piccola, ma saggia, di informarsi prima bene,magari parlare con l'interessato, e poi trarre le dovute conclusioni.

Con il tuo commento tu pensi di aver messo a nudo un modo di pensare e di fare vecchio,  e ti senti di prendere le parti di un nuovo che avanza......    e se la verità fosse proprio il contrario ?

Se chi tu ora stai denigrando e processando sulla pubblica piazza avesso agito invece, nei confronti del proprio avversario politico, con correttezza e lealtà e fosse invece proprio lui, l'avversario politico ad usare i modi da "Prima Repubblica"? 

 In ogni caso la divergenza di opinioni non contempla insulti, insinuazioni e diffamazioni.

Quando ho iniziato a scrivere ero arrabbiata e scossa, ora sono triste, delusa, sorpresa perchè tra persone di " buona volontà "pensavo che queste cose non potessero accadere.

Io ti ho sempre ritenuto una persona in gamba, di sicuro se c'è qualcuno che ha perso la faccia, quello sei tu!

Augusta 

 

 

Ciao augusta , la verità è il xsto ed io non lo possiedo , percui non possiedo la verità , ma ciò che ho scritto è vero e lo sai benisssimo ( con 3 esse ) . Non denigro ed insulto nessuno racconto dei fatti  .
La libertà l'abbiamo pagata a caro prezzo , dice Paolo ( se non sbaglio), e la paghiamo tutte le volte che ci esponiamo .
Io racconto dei fatti innegabili tu sei arrabbiata . Capita sempre così perchè è il vecchio modo di pensare, poco cattolico molto borghese , prima sei una persona in gamba poi quando prendi posizione contro non sei più nessuno ; ma va bene così ,....ma giù le mani dal mondo cattolico .

p.s. Mi chiedo se la stessa mail che hai inviato a me l'hai inviata a Gianluca Susta, il quale pubblicamente ha preso le distanze dalla scelta fatta da una parte di Buongiorno Biella. Si può? O perchè è senatore non si può dire?

andrea

CARO DIRETTORE GRAZIE DI CUORE PER AVERMI DEFINITO "PRETE CONTRO"... CORRENTE

Don Andrea Giordano "prete contro"... corrente