RIFLESSIONE SU UNA SCELTA... UNA SERA A PALAZZO BOGLIETTI

05.06.2014 20:37

Sono stato informato che questa sera a palazzo Boglietti il leader della lista Buongiorno Biella convoca i suoi elettori per spiegare il motivo delle sue discusse scelte. Se è vero… Se è vero quanto mi dice una persona vicina al leader di Buongiorno Biella, che si è scelto  palazzo Boglietti e non una sobria e modesta sede di un oratorio, da chi con orgoglio dichiara la sua appartenenza al mondo cattolico, del volontariato e dello scoutismo dovrebbe scegliere, mi domando e con chi mi legge condivido il mio pensiero: se non è per caso che in alto nel mondo cattolico per opportunismo s’incominci a prendere le distanze da discutibili scelte e da programmi bocciati ampiamente dall’elettorato, incominciando persino a negare i luoghi di ritrovo? O chi ha scelto quella sede ci dice che non gl’interessa più (almeno in questa fase) la sobrietà di un mondo ridotto solamente a bacino di voti? Chiudo con una frase a me cara, tratta dal film “Il gladiatore”, che è una frase all’imperativo,ma che io per ora formulo all’interrogativo: “Il tempo degli onori è finito, principe?”  


don Andrea Giordano